Corsi in Bottega

Il Fiore Equo sostiene delle associati che s occupano della realizzazione Corsi di formazione per chi desidera imparare un mestiere di bottega. Il Made in Italy è sicuramente una delle risorse più importanti del nostro Paese e certi mestieri come il falegname, lo stilista o il cuoco sono davvero molto richiesti nel Bel Paese e all’Estero. Purtroppo imparare questi mestieri nelle scuole o all’università non è semplice, in quanto molto spesso mancano dei corsi professionalizzanti specifici oppure si lascia molto più sazio alla teoria che alla pratica. Imparare un mestiere con un Corso in Bottega è utile per trovare lavoro e imparare subito le tecniche e i segreti di una professione. Chi segue uno dei corsi in bottega è in grado di saper svolgere un lavoro e può fin da subito iniziare un tirocinio o fare dell’esperienza in bottega al fine di essere assunto con un contratto regolare. I settori principali nei quali è possibile richiedere l’iscrizione ai corsi sono:

  • enogastronomici;
  • meccanici;
  • artistico;
  • sartoria;
  • barbieri.

Per ciascuno di questi corsi sarà possibile ricevere un attestato ad esame finale e avere la possibilità di lavorare presso una bottega come tirocinante. E’ un ottimo modo per riscoprire vecchi mestieri che si tramandano di generazione in generazione e che purtroppo piano piano stanno scomparendo. Per qualunque informazione puoi scrivere un em.ail all’indirizzo corsi@ilfioreequo.it.

Vi ricordiamo che noi de Il Fiore Equo non organizziamo i corsi ma promuoviamo e consigliamo i migliori della vostra zona, senza prendere in cambio nulla.