La scelta dell’abbigliamento da mare e da spiaggia richiede sempre cura e attenzione particolari, considerando che non tutte le taglie indossano bene un certo modello di costume.
Purtroppo, il mercato privilegia chi ha un fisico longilineo, mentre nella realtà la conformazione del corpo femminile possiede molti elementi che differenziano una persona dall’altra, e che la rendono ben lontana dai modelli di riferimento.
Per anni le donne sono state ossessionate dal conquistare una forma fisica perfetta a tutti i costi, magari sottoponendosi a diete o allenamenti, e non raggiungere gli obiettivi predefiniti significava astenersi dall’indossare il costume da mare preferito. Bikini e modelli particolarmente sexy sono stati sempre riservati, infatti, alle donne snelle e in forma perfetta.
Le collezioni di moda mare margaritamodamare.it sono dedicate ad una donna non certo filiforme e spesso con qualche chilo in più, che comunque ama il proprio corpo e lo valorizza con scelte di stile e di abbigliamento ideali.
Bikini e costumi interi si distinguono per la presenza di coppe differenziate che permettono ad ogni donna, indipendentemente dalla taglia e dalla conformazione fisica, di vestire con eleganza e sensualità. Il brand possiede oltre 30 anni di esperienza nel design e produzione di moda mare, corsetteria e intimo e porta avanti da sempre i valori della tradizione artigianale e sartoriale Made in Italy.
Scopri la collezione di moda mare per la prossima estate
Per la prossima estate, Margarita propone un ampio e policromo assortimento di costumi da bagno e da spiaggia, oltre a copricostume, pareo e altri accessori. I costumi si distinguono per il design e le fantasie originali, che riprendono in parte i classici del passato.
La vasta scelta permette di soddisfare ogni singola preferenza. Chi preferisce il costume intero può trovare modelli essenziali o glamour, ideali per sottolineare la linea morbida del corpo.
Ovviamente, non è detto che una donna in forma non possa indossare il bikini: grazie a Margarita Beachwear il costume a due pezzi assume forme e caratteristiche differenti, adattandosi bene anche alle forme più abbondanti.
Le coppe differenziate consentono infatti di personalizzare il costume da bagno e di adeguarlo perfettamente alle forme del corpo, così che possa essere indossato senza difficoltà anche da una donna con seni molto grandi.
Come scegliere il costume da spiaggia ideale
Talvolta non si ottiene una perfetta vestibilità dal proprio costume da bagno anche a causa di una scelta non corretta del costume. Occorre invece considerare che ad ogni conformazione fisica si addice un modello diverso
Ad esempio, chi ha i fianchi larghi dovrebbe evitare gli slip a vita bassa, chi ha un po’ di pancia è bene che attiri lo sguardo verso la scollatura. Un seno molto abbondante necessita di un giusto sostegno, evitando reggiseni a fascia o minimalisti, mentre con un seno piccolo è da preferirsi il bikini.
Il costume intero, meglio se sgambato e arricchito da aperture, fibbie e lacci, è l’ideale per mettere in mostra un corpo ben proporzionato, così come per sottolineare la figura di una donna non molto alta.