Gamma Audi – Che cosa aspettarsi dal brand tedesco?

Servizi

Quando si è caccia della vettura ideale, è necessario armarsi di pazienza e scorrere i cataloghi (in questo periodo storico decisamente folti) delle migliori case produttrici di veicoli.

Orientandosi però verso i migliori brand, possiamo subito avere a disposizione una gamma di veicoli che può rispondere a praticamente qualunque tipo di esigenza.

Oggi analizzeremo, pur non scorrendo modello per modello, l’offerta di Audi.

Devi sempre partire dalle tue esigenze

Non riteniamo che esista un’auto giusta per tutti. Anzi, riteniamo che ogni automobilista sia diverso e che ogni tipo di esigenza e d’uso meritino di essere soddisfatte nello specifico.

Per questo la prima domanda che dovresti fare prima di orientarti verso questo o quel modello, è “che tipo d’uso dovrò fare di questa auto?”, “quali sono le mie reali esigenze?”.

Soltanto dopo che avrai ben individuato quelle che sono le esigenze tue e della tua famiglia, potrai fare una cernita dei diversi modelli e soprattutto andare a scartare subito quelli che non possono essere di alcuna utilità per le tue esigenze.

Compatta non vuol dire scadente: il caso della A1

Quando pensiamo alle auto compatte, pensiamo sempre ad auto alla buona, che sono nate per chi non vuole spendere molto ed è pronto ad abbandonare, nel nome del risparmio, qualunque tipo di optional o di comodità.

In realtà A1 di Audi ci dimostra l’esatto contrario, ovvero che all’interno di una compatta può trovarsi un’auto dal cuore sportivo e che sia in grado di declinare, seppur in piccolo, l’eleganza e l’attenzione per i dettagli tipica di Audi.

Non chiamatela utilitaria, perché non lo è. A1 è una sportiva compatta, un’auto senza compromessi e che volumi ridotti riesce comunque ad offrire un ottimo distillato delle qualità tipiche di Audi.

Il SUV parla tedesco, soprattutto quando si parla di Audi

Non è esattamente il segmento che maggiormente ci fa pensare alla cultura tedesca dell’auto, ma è altrettanto vero che sono oggi le aziende tedesche come Audi ad averlo interpretato al meglio.

Ne è la riprova la serie Q, che parte da crossover di volumi ridotti per arrivare fino a SUV di dimensioni, qualità, finiture e soprattutto prestazioni decisamente al top della gamma.

Non senza pensare a efficienza nei consumi e più in generale ad un risultato costruttivo di elevatissima qualità.

Per la grande berlina, non c’è nulla di più leggendario di A6

A6 è un modello Audi che forse siamo abituati a vedere meno nelle nostre strade, ma che quando passa non lascia sicuramente nessuno indifferente. Il grande design e le grandi linee che hanno reso Audi inconfondibile, in uno sforzo ulteriore di perfezione.

Chi cerca una grande berlina, chi cerca l’essenza pure delle ammiraglie, non potrà che tenere conto di questo mostro sacro del settore. Un’auto in grado di far sognare tutti, grandi e piccoli e anche coloro i quali hanno in genere un maggior interesse per le auto più sportive.