Secondo le ultime ricerche di mercato, un numero sempre più consistente di utenti quotidianamente si rivolge ai più importanti motori di ricerca tra cui Google per conoscere aziende di un determinato settore, ristoranti, bar, alberghi e tanto altro. Questo significa che alcuni strumenti che ottimizzano la presenza dell’azienda sul web, possono essere fondamentali per la crescita del business.
In particolare, Google My Business è un servizio fondamentale per la visibilità della tua azienda: un’opzione da prendere in considerazione per tantissimi motivi. Il principale motivo per il quale devi valutare Google My Business, è quello di poter ottenere maggiore visibilità: in particolare fa comparire la tua attività ai primi posti dei risultati che gli utenti ogni giorno effettuano per ottenere informazioni e recensioni sul settore che li riguarda.
Se hai voglia e, soprattutto, tempo da dedicarci, puoi muoverti in autonomia. Altrimenti, per sfruttare tutte le potenzialità di Google My Business meglio rivolgersi ad un’agenzia, come Operator Web (http://operatorweb.news/), che da tanti anni si occupa di web marketing e di soluzioni personalizzate per consentire alle aziende di qualsiasi settore di avere successo e di implementare gli introiti.
Google My Business: una soluzione a misura della tua azienda
Rispetto a quanto avveniva fino a qualche anno fa, all’interno di ogni settore produttivo ed economico c’è tanta concorrenza per cui per poter far emergere le caratteristiche dei servizi e prodotti offerti dalla tua azienda, devi innanzitutto migliorare la qualità e renderti invisibile nel mondo del web. È stato calcolato che circa il 33% degli utenti utilizza quotidianamente la ricerca vocale, soprattutto sui dispositivi mobile come nel caso degli smartphone per ottenere informazioni o ricercare aziende come ristoranti oppure un negozio dove poter acquistare un determinato prodotto. Se la tua azienda riesce ad apparire ai primi posti delle ricerche per questi specifici settori, puoi indubbiamente migliorare il suo appeal ed ottenere un maggior volume quotidiano di clienti.
Il servizio offerto gratuitamente su Google My Business, tuttavia, da un lato offre enormi potenzialità ma dall’altro potrebbe risultare addirittura controproducente nel caso tu non ti affidi ad un professionista del settore come nel caso di Operator Web. Nello specifico, non sarà sufficiente per la tua attività inserire semplicemente i dati richiesti nella scheda Google My business, ma dovrai ottimizzare il tutto per ottenere un’adeguata visibilità.
Le soluzioni professionali per far spiccare il volo alla tua azienda
Il sogno di ogni imprenditore è quello di poter finalmente veder apprezzata la propria attività e i prodotti proposti. Tuttavia, nonostante tu possa offrire sul mercato una qualità eccellente di un determinato servizio oppure di un articolo, essa potrebbe risultare fine a se stessa qualora non dovessi mettere a conoscenza il potenziale bacino di utenti interessati. Per fare questo, la migliore soluzione è quella di sfruttare gli strumenti messi a disposizione nello sconfinato mondo del web ed in particolar modo la scheda su Google My business.
La scheda dovrà essere pensata e realizzata non solo per dare delle informazioni importanti circa la tua attività, ma anche e soprattutto per rappresentare al meglio la tua azienda agli occhi del potenziale cliente. Disporre di una scheda realizzata con approssimazione nella quale non vengono curati aspetti che potrebbero stuzzicare l’interesse del cliente, potrebbe essere controproducente facendo passare il messaggio che la tua azienda sia poco professionale rispetto ad altri competitor del settore.
Tra l’altro, è sempre opportuno rivolgersi ad un professionista del settore il quale dovrà utilizzare anche il collegamento tra la scheda di Google My Business e il tuo sito web. Grazie all’interazione di questi due strumenti, potrai dunque essere più efficace nelle tue campagne pubblicitarie sul web e permettere ad una vasta platea di potenziali clienti di entrare a conoscenza delle tue proposte.