Quale portone scegliere per la tua azienda

Al giorno d’oggi si possono trovare molti tipi di portoni, ognuno di questi ha differenti qualità e funzionalità, ad esempio il portone scorrevole industriale come indicato dal sito https://www.gazzini.it/portoni-industriali-scorrevoli-libro/. Le alternative sono tante, ma in base alle proprie esigenze si può scegliere quello che più si avvicina al proprio bisogno, in primo luogo si deve calcolare dove bisogna inserire il portone in modo tale da scegliere la soluzione più adatta. Solitamente, dopo aver chiamato la ditta per installare il portone per l’azienda gli stessi porgeranno una serie di domande specifiche per proporre il miglior portone da inserire sia dal punto di vista economico che da quello specialistico. Naturalmente non è importante solo il portone, ma anche gli accessori inclusi con esso, quali: il tipo di motore da dover montare, la modalità di apertura personalizzata in base alle esigenze, il tipo di scorrimento del portone se verticale o orizzontale, se il portone deve essere inserito con o senza cinta ribassata, parti del portone vetrate con ad esempio un oblò e tanti altri accessori che miglioreranno la qualità ma soprattutto la funzionalità dello stesso.

Portoni per l’azienda sezionali

Per trarre leciti vantaggi in modo tale da ottimizzare lo spazio con meno ostacoli, il portone sezionale consente di arrivare perfino ad abbondanti porzioni, dunque, esso è indubbiamente quello più ricercato con un ottimo rapporto qualità/prezzo. Questo tipo di portone, inoltre, può essere interamente personalizzato in base alle proprie necessità, può avere un tipo di apertura non automatico o ancor meglio dotato di motore, coperto o con inserti completamente in vetro, in più è possibile inserire un’accesso pedonale senza creare problemi all’apertura o alla chiusura del portone sezionale.

Portoni speciali per la ditta di vari formati

Con l’utilizzo di portoni comuni le richieste particolari di cui si ha più bisogno potrebbero non accontentare le proprie pretese. Naturalmente il compito professionale di chi monta i portoni speciali è quello di elaborarli con buona qualità, che vengono dunque progettati in base alle grandezze, alle consistenze architettoniche e alle procedure di impiego da parte di coloro che decidono di acquistare i portoni speciali. Inoltre vengono costruiti attraverso preparazioni particolari per le ampie proporzioni e sono quindi di genere sezionale, a scorrimento laterale o verso l’alto e scorrevoli. Come se non bastasse questi portoni speciali di grandi dimensioni, vengono fabbricati con tecniche esclusive in modo da facilitarne la realizzazione.

Portoni rapidi realizzati in pvc

I portoni rapidi in PVC al giorno d’oggi sono il metodo che viene scelto la maggior parte delle volte quando ci si trova a dover effettuare operazioni di carico o scarico merci; inoltre vengono utilizzati spesso quando c’è molto movimento con un passaggio continuo di carrelli elevatori o automezzi pesanti. Questi portoni sono realizzati in PVC proprio perché è un materiale resistente e duraturo, infatti hanno la possibilità di essere sfruttati più e più volte frequentemente grazie alla velocità con la quale si aprono e si chiudono. In questo modo il portone non rimarrà mai aperto e di conseguenza si avrà un elevato risparmio energetico, poiché la dispersione di calore sarà minima se non nulla all’interno del capannone specialmente nei mesi più freddi dell’anno. Al contrario, l’estate, il magazzino manterrà una temperatura costante e non ci sarà il rischio di danneggiare la merce al suo interno. Questi portoni prodotti in PVC possono essere creati in diverse dimensioni, anche molto elevate, sia per quanto riguarda l’altezza che la larghezza.

Portone aziendale a libro

Prima della nascita del portone sezionale, il portone a libro è stato il leader del mercato italiano, in quanto per comodità ed esigenze era il più semplice da montare. Negli ultimi tempi, invece, questo tipo di portone viene utilizzato quando si ha poco spazio a disposizione ma si vuole garantire l’altezza massima per il passaggio di camion o furgoni, che può avere un massimo di altezza di 110 mm.