Come arredare l'esterno con Statue da Giardino di Animali in ResinaCheerful young woman with a cow head statue in front of shop.

Da sempre, le statue da giardino arricchiscono non solo i parchi pubblici, ma anche gli spazi verdi adiacenti alle abitazioni private. Ne esistono di moltissime tipologie diverse, che si distinguono per i soggetti, i materiali, le dimensioni, lo stile e così via. Nello specifico, oggi vi parleremo di come arredare l’esterno con Statue da Giardino di Animali in Resina, che conferiscono eleganza e particolarità allo spazio circostante.

Proprio perché esistono tantissimi tipi di statue per esterno, bisogna selezionare le forme e i soggetti che più ci piacciono, adattando le loro caratteristiche, come il materiale di produzione, le loro dimensioni e il loro stile, alle nostre esigenze e alle nostre aspettative di arredamento. Una scelta oculata ci permetterà di ottenere un risultato finale soddisfacente e un arredo da giardino armonioso nel suo insieme.

I migliori soggetti per le vostre statue da giardino

I soggetti raffigurati dalle statue per giardini sono fra i più disparati: a seconda delle vostre preferenze, potrete optare per le figure umane, per le creature fantastiche come i nanetti da giardino vendita, per vari soggetti astratti e per i grandi classici della simbologia. Noi vogliamo concentrarci su un tipo particolare di statue da giardino moderne: le statue in resina da giardino che raffigurano gli animali più conosciuti e amati in assoluto.

Per farvi un’idea della bellezza di queste Statue da Giardino di Animali in Resina, potrete dare un’occhiata alla sezione dedicata di queste fantastiche sculture per giardino moderne visitando la seguente pagina: giganteschi orsi e lupi, teneri conigli, leggiadri cervi e caprioli, tartarughe e gufi portafortuna sono solo alcuni esempi di ciò che potrete acquistare o noleggiare. Tenendo sempre presente le regole di coerenza e stile, sarete in grado di realizzare qualcosa di meraviglioso!

Statue da giardino in resina e altri materiali

Le statue da esterno possono essere realizzate con l’uso di vari materiali, diversi tra loro per le loro funzionalità e l’effetto scenico che producono. In ogni caso, tutti i materiali per sculture giardino devono essere modellabili e, una volta asciutti, indeformabili. Inoltre, vista l’esposizione agli agenti atmosferici di diversa natura, devono garantire una certa impermeabilità e resistenza.

Esistono delle riproduzioni come i nanetti da giardino in cemento, ma anche quelle realizzate con delle pietre come il granito e il marmo. Sono diffuse anche le statue terracotta da giardino, ma anche quelle prodotte con i metalli come il bronzo o con altri materiali, come il legno, la plastica e la ceramica.

Particolarmente apprezzabili sono le statue da giardino in resina, un materiale che garantisce la massima impermeabilità e resistenza e che permette di plasmare qualsiasi forma, anche quelle più ricercate. Comunque, che decidiate di collocare delle statue terracotta da giardino, dei nanetti da giardino in cemento o delle riproduzioni in resina, è importante la scelta dello stile e dei soggetti.

Statue per esterno e scelta dello stile

Visto lo scopo puramente ornamentale delle sculture giardino, la scelta di uno stile comune che armonizzi tra loro le diverse statue da esterno risulta fondamentale. Collocare su una determinata area del vostro spazio verde una statua da giardino può aiutarvi ad esaltarne la bellezza, a nasconderne i difetti o a riempire uno spazio vuoto, ma se il posizionamento non è frutto di una scelta oculata l’effetto finale sarà esattamente contrario.

Ogni statua da giardino dovrà riflettere lo stile degli altri soggetti presenti e di tutto l’arredamento da giardino in generale. Ci sono in commercio molte statue per giardini dall’aspetto elegante e raffinato e dallo stile classico, ma troverete anche delle ottime soluzioni per uno spazio dallo stile rustico. E ancora, potrete improntare il vostro stile sulla base delle statue da giardino moderne. Insomma, la cosa davvero importante rimane la coerenza.