Come ti fotografo il matrimonio (a Bari e oltre)

“Sempre e per sempre dalla stessa parte mi troverai”

La frase, lo saprai di certo, è di Francesco De Gregori ed è una delle definizioni più belle e poetiche del matrimonio; lo ferma, lo cristallizza in un tempo che è definito e infinito contemporaneamente. Così come le foto del matrimonio cristallizzano gli attimi felici di un giorno che sarà indimenticabile e indimenticato. A Bari (e non solo a Bari) se vuoi davvero che quel momento resti fermo, oltre che nel tuo cuore, anche in immagini e video di notevole valore e di grande impatto emotivo non puoi non affidarti agli scatti d’autore di Francesco Caroli, fotografo di matrimoni a Bari: (https://www.francescocaroli.it/it/fotografo-matrimonio-bari.html).

Definire Francesco Caroli semplicemente con il termine di “fotografo per matrimoni” è leggermente riduttivo; non perché questo ruolo sia di rilevanza ridotta (anzi, siamo convinti che chi fotografa matrimoni sia importantissimo nell’ambito dell’intera organizzazione dell’evento), ma perché Francesco Caroli ama talmente il suo lavoro e ci mette tanta di quella passione che ogni foto scattata da lui brilla di una luce diversa e particolarissima: quella che solo una foto d’amore scattata con altro amore può creare.

Scene di matrimonio secondo Francesco Caroli

La base operativa di Francesco Caroli è Ostuni, splendida cittadina pugliese di cui è originario. Parte fondamentale del suo studio fotografico, che garantisce il suo intervento in tutta la Puglia e in qualsiasi regione d’Italia, è rappresentato da Cosmiana Morelli, sua compagna non solo di lavoro, ma anche nella vita. Qui si racchiude tutto il senso di questo studio fotografico specializzato in matrimoni; l’essere gestito in tutto e per tutto da una coppia, da due persone che si amano.

Chi meglio di loro due potrà cogliere l’emozione di uno sguardo e trasferirla, tal quale, in uno scatto? Quale altro fotografo saprà percepire l’istante perfetto in cui le due persone che ha davanti diventano una sola cosa? Secondo Cosmiana e Francesco, il loro essere coppia rappresenta un valore aggiunto che impreziosisce il loro lavoro e lo rende davvero unico nel suo genere.

Anche il fidanzamento vuole la sua parte

Il ruolo del fidanzamento, nel momento in cui è il matrimonio a diventare protagonista, viene accantonato forse un po’ troppo bruscamente; eppure rappresenta quel periodo senza il quale il matrimonio, alla fine, non avrebbe luogo. Francesco Caroli e Cosmiana Morelli lo tengono, invece, in grande considerazione, tanto da proporre, tra i loro servizi, anche un vero e proprio reportage sull’amore prima del matrimonio. Questa originale proposta si chiama Engagement Photography ed è la rappresentazione del “prima” da cui ha origine, poi, il matrimonio. Se volete, quindi, testimonianza fotografica del vostro fidanzamento fino alla promessa di matrimonio, Francesco e Cosmiana sanno come fare. E a voi resteranno non solo gli scatti in abito bianco, ma anche quelli di un quotidiano che vi rimarrà ugualmente indimenticabile.

Un po’ di notizie “tecniche”

a) Francesco Caroli è il principale responsabile delle foto che verranno scattate al tuo matrimonio. Accetta un solo incarico a giornata proprio per essere lui la persona che fisicamente scatterà le foto.

b) Il servizio fotografico può essere realizzato in qualsiasi parte d’Italia, persino all’estero. Basta chiederlo e concordare luogo e costi.

c) La scelta delle foto da stampare è tutta degli sposi, così come la possibilità di ricevere le foto prima della stampa.

Non avrai nessun obbligo di stampare presso la sede operativa di Francesco. d) L’utilizzo del flash, per scelta del fotografo, è ridotto davvero al minimo (massimo l’1% delle foto sarà scattato con luce artificiale e solo in casi di estrema necessità). Questo perché Francesco Caroli predilige raccontare la storia del tuo matrimonio, così come naturalmente si svolge. Nessuna messa in posa, nessuna ingerenza e nessun disturbo in quello che state facendo. Solo scatti che cercheranno momenti di spontaneità e gesti colti senza nessuna imposizione. Insomma, solo attimi di realtà che altrimenti sfuggirebbero alla memoria.

Se, però, avrai comunque il desiderio di qualche foto in posa, ti basterà chiederlo. E ti sarà dato.

e) Non c’è un numero standard di fotografie. Dipende tutto dal tipo di matrimonio e da quello che ci sarà da fotografare. Ma, stai tranquillo, ogni attimo degno di nota sarà immortalato nel migliore dei modi.

f) Francesco Caroli offre, ovviamente, anche servizi video, avvalendosi dell’apporto di professionisti del settore con i quali collabora da tempo immemorabile. Infine, se vuoi farti un’idea del modo di lavorare di Francesco e Cosmiana, ma fallo sapendo che dopo non tornerai più indietro: il tuo matrimonio avrà trovato il suo giusto modo per essere ricordato.

I commenti sono chiusi.