I migliori regali di laurea da comprare quest’anno

Dopo uno strano anno segnato dalla pandemia da COVID-19, molti studenti universitari possono festeggiare la laurea con i propri amici prima di entrare nel prossimo capitolo della vita. Sia che lo studente sia intenzionato a continuare gli studi, si prenda un anno sabbatico o si butti in una carriera, è importante segnare questo momento importante nella vita di ogni laureato con dei regali per laurea che mostrino l’affetto della famiglia e degli amici, qualcosa che è particolarmente importante in questi tempi senza precedenti. Trovare il regalo perfetto può essere una sfida, in particolare per coloro che cercano di andare oltre l’acquisto di buoni regalo. Ecco alcune idee regalo che potrebbero rivelarsi, oltre che utili, anche dei bellissimi ricordi da custodire gelosamente.

Un viaggio

Un po’ di libertà post pandemia

Con i quasi due anni passati con una libertà limitata a causa della pandemia da COVID-19, uno dei regali col quale non si può sbagliare è un viaggio.

Regalare un viaggio per una meta esotica (purché sia visitabile al momento) ad un neolaureato significa non solo regalare una boccata d’aria fresca e di puro relax, ma anche una bella analogia tra la libertà di muoversi liberamente per il mondo e la libertà di essersi lasciati la vita studentesca alle spalle, per poter addentrarsi nel mondo del lavoro con una determinazione e una consapevolezza totalmente nuova.

Un portabiglietti da visita

Vintage e professionalità

Specialmente nel caso in cui il destinatario del regalo sia un neolaureato in materie scientifiche o tecnologiche, e che a breve avrà a che fare con un ambiente molto formale, regalare un portabiglietti da visita potrebbe essere uno dei regali per laurea più insolito ma anche uno dei più sorprendenti.

Un cofanetto, possibilmente in qualche metallo prezioso come l’argento, dona il giusto alone di ricercatezza e professionalità che uno studente potrebbe voler mostrare sul posto di lavoro, oltre ad avere un’aria squisitamente vintage.

Un orologio

L’eleganza non va mai fuori moda

Altro regalo un po’ più classico, in alcuni casi cliché, ma sul quale è impossibile sbagliare.

Un orologio, possibilmente in taglio elegante, dona a chi lo indossa una parvenza di maturità, parvenza che vuole mantenere chi è appena uscito da una fase della vita “giovane” quale quella studentesca e sta per addentrarsi in una fase più matura, quella del lavoro.

Un gioiello

Per una persona speciale

Nel caso in cui si voglia optare per un regalo con un budget superiore, non si può non considerare l’idea di regalare un gioiello per uno dei giorni più importanti della vita di una persona.

Che si tratti del proprio partner o di una persona importante per la propria vita, regalare una collana o un bracciale prezioso è sicuramente un gesto d’impatto che renderà felice chiunque lo riceva.

Una borsa

Un regalo di classe per lui e per lei

Quasi tutti i mestieri che andranno a svolgere i neolaureati impongono la necessità di portarsi appresso svariati documenti, strumenti di lavoro ed effetti personali.

E quale modo migliore di trasportare tali oggetti se non con una nuova borsa?

Da preferire materiali pregiati come la pelle che, oltre ad essere molto resistente, ha una versatilità impareggiabile e uno stile molto “classy”.

I commenti sono chiusi.