Trucchi e consigli per mantenere a lungo l’extension ciglia

Il tuo desiderio è sempre stato quello di avere ciglia folte, corpose, curvate al punto giusto e dall’effetto molto naturale? Hai eseguito un trattamento apposito ma adesso vuoi farlo durare a più lungo possibile? Sappi che i ritocchi saranno prima o poi indispensabili, ma adottando alcune buone abitudini potrai mantenere le tue ciglia in buono stato per diversi giorni.

La prima regola da seguire è quella di utilizzare solo prodotti per extension ciglia di alta qualità, perché solitamente offrono il vantaggio della lunga tenuta e in più non provocano effetti indesiderati. Considera che una seduta per rafforzare le ciglia dura un’ora abbondante e ripetere il trattamento a distanza di pochi giorni potrà rivelarsi fastidioso, senza contare lo spreco di denaro.

Sistemi per evitare di andare dall’estetista una volta al mese

Per eseguire l’extension ciglia i prodotti migliori sono appositamente formulati con materie prime selezionate e questo garantisce anche una lunga durata. In ogni caso se vuoi ridurre le spese per i trattamenti ed evitare di fissare l’appuntamento mensile dalla tua estetista, puoi seguire alcuni consigli per mantere le tue ciglia in buono stato. La prima regola da applicare è quella di evitare di bagnare gli occhi immediatamente dopo il trattamento.

Dovresti attendere almeno 24 ore, proprio per non compromettere l’efficacia dei prodotti. Quando arriva il momento di rimuovere il trucco dovrai prestare massima attenzione e non usare detergenti troppo aggressivi, specialmente quelli a base alcolica. Non vanno bene neanche gli struccanti oleosi perché finiranno per sciogliere la colla.

Considera inoltre che l’acqua della piscina che contiene cloro, così come quella salata del mare, non faranno durare a lungo i prodotti per extension ciglia. Per superare ogni inconveniente, immediatamente dopo il bagno, sciacqua subito il viso e asciuga bene con un fazzoletto di carta. C’è poi un altro aspetto che riduce la durata del trattamento, ovvero il sudore, che è inevitabile, specialmente in estate o se pratichi attività sportiva. Cerca inoltre di non trascorrere il tempo sotto il sole perché altrimenti la colla finirà per sciogliersi completamente.

Ridurre la caduta delle ciglia finte

Finito il trattamento per allungare e rendere più fitte le tue ciglia, grazie ai consigli illustrati, potrai mantenere l’effetto a lungo. In ogni caso, per evitare spiacevoli e impreviste cadute dei peli, è sempre meglio evitare di utilizzare il mascara, anche perché contiene oli che possono danneggiare la colla. Al risveglio fai attenzione a non stropicciare gli occhi, proprio perché questa abitudine provoca la caduta delle ciglia non solo finte, ma anche naturali. Insomma, l’extension alle ciglia è abbastanza delicato e anche dormire con il viso sul cuscino ne diminuisce la durata.

Ciglia finte e lungo

Le ciglia finte voluminose possono rimanere impeccabili più a lungo del previsto ma tutto dipende dalle tue abitudini quotidiane, anche dal modo in cui ti strucchi, che non dovrebbe mai prevedere azioni meccaniche aggressive. Evita, quindi, di strofinare con la salvietta e cerca invece di tamponare in maniera leggera.

In tutti i casi i prodotti che vengono usati durante il trattamento possono fare davvero la differenza e per questo punta sempre alla massima qualità. Non compiere scelte frettolose e prediligi rivenditori affidabili, con esperienza nel campo, quindi un extension ciglia shop online che ti offre vasto assortimento, serietà, affidabilità e non solo. Potrai portare a casa tutto quello che ti serve per eseguire trattamenti altamente professionali, approfittando di tanti sconti e promozioni periodiche che ti fanno risparmiare sul normale prezzo di listino. La merce arriverà al tuo indirizzo in pochi giorni e potrai pagare in modo sicuro.

I commenti sono chiusi.