Tutto quello che non conosci sulla laminazione delle ciglia

Cos’è davvero la laminazione delle ciglia?

Esiste un trattamento che lascia le ciglia folte, luminose, più nutrite e più intense. Cos’è? La silk lashes laminazione, per ciglia incredibilmente sane e belle. Visto da vicino è un trattamento di bellezza estetico a base di cheratina che garantisce un risultato reale e concreto per chi vuole avere ciglia sempre belle e in ordine. È idoneo a donne – e uomini- di ogni età. Aiuta a infoltire, allungare e incurvare le ciglia in modo naturale. Alla base delle ciglia non si aggiungono fibre o ciglia sintetiche, ma è grazie alla cheratina che si ottiene un effetto beauty sul proprio sguardo.

La laminazione in 6-8 settimane dona bellezza rafforzando concretamente le ciglia. Chi si avvicina a questo trattamento estetico desidera allungare, incurvare e infoltire i peli delle ciglia, e per farlo si usa un kit permanente ciglia professionale (come questi https://www.aleascosmetics.com/categoria-prodotto/occhi/laminazione-ciglia-e-lifting-ciglia/), con una soluzione a base di vitamine e cheratina, che al contrario dei normali mascara, non darà solo la temporanea illusione di aver ciglia perfette, ma le renderà davvero più folte e forti.

Chi può fare la laminazione?

Chiunque può ricorrere ad un kit laminazione ciglia fai da te per ottenere ciglia più morbide, più sane e lucenti con effetto seta. Questo tipo di trattamento è idoneo a tutti, e in particolar modo a chi desidera infoltire le proprie ciglia, ispessendole e rendendole più forti. I prodotti per laminazione ciglia sono usati soprattutto per chi desidera correggere ciglia poco pigmentate, troppo dritte, o che non curvano verso l’alto, donando all’occhio un’aspetto cadente e uno sguardo spento.

Questo trattamento è consigliato anche a chi ha ciglia sfibrate, spezzate e secche, o troppo disordinate- o ancora- a chi le ha eccessivamente sottili. La cheratina rimpolpa naturalmente questi peli, nutrendoli e irrobustendoli. Il trattamento è totalmente indolore e gli effetti si possono vedere nell’arco di due mesi, a seguito di almeno 4 sedute, poichè è una tecnica cumulativa e la cheratina agisce stratificandosi. Per questo tipo di intervento di bellezza è dunque importante essere costanti e usare solo prodotti di ottima qualità.

Per chi desidera non solo allungare ed infoltire ma anche intensificare lo sguardo, è particolarmente indicato il kit laminazione ciglia con tinta. È un set pensato per chi ha ciglia molto chiare o poco evidenti. La tinta da profondità all’occhio e a tutto lo sguardo. Gli effetti non sono permanenti, ma a seconda del proprio ciclo rigenerativo delle ciglia l’effetto può durare fino a 30 giorni. Passato un mese circa, è consigliato ripetere una seduta con il proprio lash lift kit, o presso un centro specializzato. Le ciglia verranno ‘liftate’ nuovamente, non perdendo i risultati ottenuti.

Laminazione e ciglia extension a confronto

È bene capire la differenza tra laminazione e ciglia extension, per poter scegliere il trattamento più idoneo a sè e alle proprie esigente. La laminazione è un vero e proprio trattamento di bellezza che come scopo si pone quello di nutrire, ispessire e incurvare le ciglia di cui si è già naturalmente provvisti, e lo si fa con prodotti naturali ed efficaci. Lo sguardo, durante questo trattamento diventa più bello e curato, anche senza trucco. Le extension richiedono l’aggiunta di fibre alle proprie ciglia, che vengono fissate con una colla apposita.

Prima dell’applicazione i peli vengono valutati a seconda dell’occhio a cui vanno applicati, e va studiato anche lo spessore e la lunghezza che si desidera, in modo da non stressare eccessivamente le ciglie naturali. Con questa modalità si possono raggiungere risultati più ‘drammatici’, utilizzando ciglia più spesse e più lunghe. A differenza delle ciglia finte, queste fibre vengono appoggiate sulle ciglia naturali, che risulteranno più folte e lunghe. Il look ottenuto può durare fino a 3/5 settimana, circa. Tutte e due i metodi aiutano ad ottenere sguardi intensi e profondi, senza dover ricorrere necessariamente al mascara. Per tutti questi motivi la scelta di uno o dell’altro metodo è soggettiva e personale.