Tutti i vantaggi di una porta filo muro per la tua casa

Negli ultimi tempi, sempre più persone scelgono porte filo muro per la propria casa. In effetti, questa sembra essere diventata una vera e propria tendenza. Forse anche tu ti stai chiedendo da tempo se puoi installare una porta del genere in casa tua. Tuttavia, ti chiedi se vale davvero la pena puntare su uno strumento del genere. Dopo aver letto questo approfondimento sul perché scegliere una porta filo muro, abbiamo deciso anche noi di approfondire il discorso. Ecco dunque, quali sono i vantaggi che puoi ottenere se scegli di affidarti ad una porta filo muro!

Un’immagine della casa migliore con le porte filo muro

Un primo vantaggio che occorre considerare sta nell’immagine che queste porte possono donare alla tua casa. Queste tipologie vengono anche denominate porte filo muro invisibili. Difatti, possono scomparire nella parete. L’effetto ottico e di design che donano al tuo ambiente domestico è incredibile. In particolar modo, se possiedi una casa con stile moderno, potrai trovare queste porte una soluzione ideale che si sposa alla perfezione con il resto dell’arredamento dal punto di vista estetico. Inoltre, queste speciali porte riescono a mimetizzarsi con i colori e i materiali della casa. Forse però ti chiedi come vengono installate queste porte. Ebbene, a questo proposito, occorre approfondire ulteriormente la questione, dando un’occhiata a quelle che sono le loro caratteristiche principali.

Porte filo muro: lo stipite della porta

La prima caratteristica che devi conoscere è lo stipite della porta filo muro. Questo elemento permette alla porta di chiudersi ed aprirsi in modo pratico ed agevole. Uno stipite del genere non possiede le classiche caratteristiche che si trovano su una porta comune. Piuttosto, i lavoratori che realizzano un progetto simile lavorano su svariate peculiarità. Ad esempio, coloro che si occupano di lavori del settore prestano la massima attenzione a quelle che sono le dimensioni del profilo. Queste ultime devono essere necessariamente calcolate al millimetro e devono inglobare la cerniera della porta. In questo modo, quando la porta verrà richiusa, il movimento da fare sarà fluido e non meccanico. In più, si eviteranno urti violenti ed eventuali crepe sulla parete. Inoltre, lo stipite viene zigrinato. In questo modo, è possibile garantire una migliore resistenza dei materiali di rivestimento. In poche parole, lo stipite della porta viene curato in ogni minimo particolare e scegliendo una porta del genere potrai essere sicuro di ottenere uno strumento all’avanguardia per la tua casa che non ti creerà problemi.

Cosa dire del pannello della porta?

Un altro elemento fondamentale delle porta filo muro è il suo pannello. Quando si parla di questa tipologia di strumento, ci sono altri fattori da prendere in considerazione. Difatti, chi realizza una porta di questo genere si impegna a rispettare determinati parametri. Nella fattispecie, lo spessore del pannello oscilla tra i 60 millimetri e i 52 millimetri. Oltre a ciò, all’interno, il pannello della porta contiene una struttura a nido d’ape una piccola fodera di MDF realizzata in grezzo calibrato. Questo significa che si potrà avere una porta robusta, capace di durare nel tempo ed essere sempre funzionale. Porte del genere possono essere realizzate in ogni altezza.

A chi rivolgersi per realizzare una porta filo muro?

Come hai potuto vedere, una porta filo muro può donare svariati vantaggi alla propria abitazione. Ma a chi devi rivolgerti per ottenere una porta di qualità? Il consiglio, è quello di puntare su specialisti, come quelli di RasoParete. In questo modo, si potranno sempre ottenere lavori di qualità!

I commenti sono chiusi.