Scegliete ombretti chiari

Occhi che ammaliano? Ecco come ottenerli!

Lifestyle

Protagonisti del viso e, a detta di molti, specchio dell’anima: gli occhi sono uno degli elementi che rimangono più impressi, e chi non li vorrebbe grandi e profondi? Se non li avete di natura tranquille, ecco alcuni trucchi per enfatizzare lo sguardo, migliorare la forma degli occhi e creare l’irresistibile effetto “occhi da cerbiatta”.

Scegliete ombretti chiari

Il colore troppo scuro appesantisce la palpebra e chiude lo sguardo, quindi prediligete la scelta di colori dai toni chiari, che invece lo aprono e lo rendono più leggero. Via libera, quindi, a tutte le nuance del rosa, del beige, del bianco e del burro, a cui si può sovrapporre, a patto di sfumarli molto bene, un tono leggermente più scuro: questo darà profondità senza appesantire. Preferite la tipologia di ombretti matte, cioè opachi, non misti a polveri metallizzate: sono i più indicati ad ottenere l’effetto che stiamo cercando.

Eyeliner

Eyeliner

Immancabile per un look ammaliante, è perfetto soprattutto nero e a penna, più facile da maneggiare e ideale per ottenere una linea che segue la palpebra, che diventa più ampia verso la fine dell’occhio, dove farete una codina verso l’alto. Il tocco finale? Una matita nude all’interno dell’occhio può aiutare nell’illusione di grandezza.

 Il tightlining di Audrey Hepburn

Si tratta della tecnica di annerire la rima interna superiore stando vicinissimo all’attaccatura delle ciglia, così da non lasciare spazi bianchi. La leggenda vuole che fosse proprio questo il segreto dello sguardo “da cerbiatta” per eccellenza, Audrey Hepburn, e che la diva passasse intere ore a separare le ciglia una a una, con una pinzetta, per poter annerire gli spazietti tra una ciglia e l’altra e ottenere così l’iconico look.

 Matita nera sì, ma esterna

Per intensificare lo sguardo non c’è niente di meglio di una passata di kajal, ma se siete solite applicarlo nella rima interna, questa vostra abitudine tende a far sembrare gli occhi più piccoli. Un trucco che usano le star per non rinunciare ad applicare la matita nera – molto utile anche per ingrandire gli occhi – è applicarla sempre e solo lungo la rima esterna, una sorta di tightlining perché la linea deve essere davvero vicina alle ciglia. Questo piccolo accorgimento fa tutta la differenza, provare per credere.

Piegaciglia

Piegaciglia

Strumento d’obbligo per uno sguardo irresistibile, vi permetterà di avere ciglia lunghe e curve, che è un must per avere uno sguardo più aperto. Usatelo prima di truccarvi e non temetelo: il risultato lascia senza parole.

Mascara

Mascara

È lui il migliore amico del look “da cerbiatta”. Nero intenso, è ancora più adatto se ha uno scovolino con le setole fitte e separate, lungo abbastanza per poter arrivare alle ciglia più piccole. Il segreto è fare più passaggi cercando di distribuire il prodotto senza grumi e cercando di mantere le ciglia separate: in questo modo lo sguardo assumerà subito una profondità irresistibile. E attenzione a non dimenticare le ciglia inferiori: scoprirete che intensificandole l’effetto della riga nera nella rima inferiore ingrandirà l’occhio ancora di più!

Per completare il look non dimenticate di aggiungere un tocco di blush pesca sulle guance, per evidenziare le gote, e sulle labbra un lucidalabbra nutriente dal colore neutro, per un effetto finale fresco e naturale, ma con un tocco di ricercatezza in più!